Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

29 luglio 2021

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

Tale incremento, che si aggiunge ai precedenti intervenuti nel 2020, eleva il totale delle risorse destinate all’Avviso “STEM2020” a 8 milioni di euro complessivi e consentirà di finanziare ulteriori progetti nell’ambito delle domande già pervenute.

Il decreto di incremento delle risorse 22 giugno 2021 è stato ammesso alla registrazione della Corte dei conti il 13 luglio 2021.

In base a quanto previsto dal suddetto decreto, il Dipartimento per le pari opportunità procederà all’esame delle domande pervenute entro il 30 novembre 2020, secondo l’ordine cronologico di arrivo, a partire dalla posizione successiva alla n. 467, vale a dire dalla posizione successiva all’ultimo beneficiario ammesso al finanziamento, come da elenco pubblicato in data 22 dicembre 2020. Il termine di conclusione delle attività progettuali che saranno ritenute ammissibili al finanziamento è fissato al 30 giugno 2022.

Ai soggetti ammessi al finanziamento, che riceveranno apposita comunicazione, sarà chiesto di confermare l’interesse a realizzare il progetto così come presentato alla data di scadenza del 30 novembre 2020 e di indicare i nuovi termini di avvio e di conclusione delle attività progettuali.

Torna all'inizio del contenuto