Media e campagne

Video La nostra è un'impresa responsabile

Video di promozione del Codice per le imprese responsabili a favore della maternità, lo strumento di autodisciplina varato dalla Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella, con l’obiettivo di creare un clima culturale ed economico di collaborazione tra datore di lavoro e dipendenti rispetto al tema della maternità, affinché questa non debba rappresentare per le donne un desiderio alternativo alla carriera.

Evento Forum PA "Il PNRR e le pari opportunità: la certificazione della parità di genere alle imprese"

Nella cornice del Forum PA 2023, si è tenuto l'evento "Il PNRR e le pari opportunità: la certificazione della parità di genere alle imprese", un'occasione per presentare a stakeholder e PA il Sistema nazionale di certificazione della parità di genere alle imprese. L'intervento trasversale del PNRR a titolarità del Dipartimento per le pari opportunità, volto ad accompagnare le imprese nella riduzione dei divari di genere in tutte le aree più critiche per la crescita professionale delle donne.

Khaby Lame testimonial della campagna #UniciDiversiUguali

Un gesto semplice che ha fatto il giro del mondo lasciando che sia l’evidenza dei fatti a parlare. È il gesto, ormai famoso, del TikToker Khaby Lame che lo ha messo al servizio di una causa importante con il suo sorriso, la sua autenticità, l’ironica leggerezza. Khaby ha, infatti, scelto di essere il testimonial della campagna istituzionale, #UniciDiversiUguali, voluta dalla ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Maria Roccella per celebrare la Giornata Internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale che l’Onu ha istituito per ricordare il massacro di Sharpeville del 21 marzo del 1960, in Sudafrica, quando, in pieno apartheid, la polizia ha aperto il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore uccidendone 69 e ferendone 180.

8 Marzo: #ilcoraggioèdonna, campagna istituzionale dedicata a Mahsa Amini

La campagna di comunicazione istituzionale, #ilcoraggioèdonna, promossa dalla Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità Eugenia Roccella e realizzata dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria guidato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini, celebra la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, dedicando questo 8 marzo a Mahsa Amini, morta in Iran dopo essere stata arrestata per aver indossato il velo in modo “sbagliato”, e a tutte le donne che lottano per vedere riconosciuti e rispettati i propri diritti fondamentali.

Campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne “1522. Non sei Sola”

La campagna di comunicazione istituzionale “1522. Non sei Sola” promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità e prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Evento "Stupri di guerra in Ucraina e giustizia internazionale" Roma, 24 novembre 2022

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne la Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, on. Eugenia Roccella, in collaborazione con il Ministro per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, on. Antonio Tajani, ha organizzato l'evento "Stupri di guerra in Ucraina e giustizia internazionale" presso il Parlamentino di Palazzo Brasini a Roma.

Torna all'inizio del contenuto