La Mappatura è lo strumento principale ad uso delle operatrici del call center in relazione all’offerta di risposte concrete agli utenti che si rivolgono al 1522 attraverso l’indicazione dei servizi operanti a livello territoriale.
Nella mappatura del 1522 disponibile al seguente link: https://www.1522.eu/mappatura-1522/ è possibile trovare le strutture in possesso dei requisiti previsti dall’Intesa del 14 settembre 2022 recante requisiti minimi dei centri per uomini autori di violenza domestica e di genere.
PROCEDURA PER L’INSERIMENTO NELLA MAPPATURA 1522 DEI CENTRI ANTIVIOLENZA E DELLE CASE RIFUGIO
Ai fini dell’Inserimento nella mappatura del 1522, i Centri antiviolenza e le Case Rifugio devono essere in possesso dei requisiti minimi previsti dall’Intesa tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano ed enti locali ai sensi dell'art. 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, ed inviare la richiesta di accreditamento esclusivamente alla Regione di riferimento.
Tutti i Nominativi e contatti dei Referenti regionali sono disponibili su www.1522.eu/referenti-regionali
La richiesta di accreditamento, una volta accolta dalla Regione, sarà successivamente trasmessa al Dipartimento per le pari opportunità, che provvederà ad inoltrarla al 1522 per l’inserimento nella mappatura.