Esplora contenuti correlati

Mappatura dei centri antiviolenza

La Mappatura è lo strumento principale ad uso delle operatrici del call center in relazione all’offerta di risposte concrete agli utenti che si rivolgono al 1522 attraverso l’indicazione dei servizi operanti a livello territoriale.

Nella mappatura del 1522 disponibile al seguente link: https://www.1522.eu/mappatura-1522/ è possibile trovare le strutture in possesso dei requisiti previsti dall’Intesa del 14 settembre 2022 recante requisiti minimi dei centri per uomini autori di violenza domestica e di genere

PROCEDURA PER L’INSERIMENTO NELLA MAPPATURA 1522 DEI CENTRI ANTIVIOLENZA E DELLE CASE RIFUGIO

Ai fini dell’Inserimento  nella mappatura del 1522, i Centri antiviolenza e le Case Rifugio devono essere in possesso dei requisiti minimi previsti dall’Intesa tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano ed enti locali ai sensi dell'art. 8, comma 6, della legge 5 giugno 2003, n. 131, ed inviare la richiesta di accreditamento esclusivamente alla Regione di riferimento.

Tutti i Nominativi e contatti dei Referenti regionali sono disponibili su www.1522.eu/referenti-regionali 

La richiesta di accreditamento, una volta accolta dalla Regione, sarà successivamente trasmessa al Dipartimento per le pari opportunità, che provvederà ad inoltrarla al 1522 per l’inserimento nella mappatura.

Per saperne di più

Torna all'inizio del contenuto