Ministra Bonetti partecipa alla videoconferenza informale dei Ministri EPSCO

15 marzo 2021

Si terrà oggi, sotto Presidenza portoghese, la seconda riunione informale EPSCO, che riunisce i Ministri responsabili dell’occupazione, degli affari sociali, della salute e della politica dei consumatori di tutti gli Stati membri dell’Ue.

La sessione di lavori dedicata al tema dell’eguaglianza, non discriminazione e diversità nella Ue, vedrà la partecipazione della Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Prof.ssa Elena Bonetti, e della Commissaria per l’eguaglianza Helena Dalli.

L’evento, in programma dalle 15 alle 18, costituirà un’occasione di approfondimento e dibattito sulle misure legislative e politiche che l’UE e  gli Stati Membri  possono adottare per garantire progressi concreti verso la parità, la non discriminazione, la parità di trattamento fra le persone indipendentemente dall’età, la disabilità, le idee personali, la religione, il sesso o l’orientamento sessuale.

“Il Dipartimento per le Pari Opportunità e l’UNAR – commenta la Ministra Bonetti – promuovono la valorizzazione delle diversità nei diversi contesti della vita delle persone. In particolare in quelli lavorativi, promuovendo il diversity management and inclusion. In particolare, è stato di recente sottoscritto un protocollo con le organizzazioni sindacali e datoriali di livello nazionale proprio con l’intento di promuovere nei posti di lavoro la diversità come valore e contemporaneamente contrastare ogni rischio di esclusione”.

Torna all'inizio del contenuto