Bando di gara per l'affidamento del servizio nazionale gratuito di pronta assistenza alle donne vittime di violenza e stalking segnalati per il tramite del numero nazionale gratuito di pubblica utilità “1522” e degli altri canali di comunicazione digitale ad esso correlati - CIG B0F38FD723 – CPV 85312300-2

26 marzo 2024

È stata indetta una gara mediante procedura aperta, ai sensi dell’articolo 71 del decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36, per l’affidamento del “servizio nazionale gratuito di pronta assistenza alle donne vittime di violenza e stalking segnalati per il tramite del numero di pubblica utilità 1522 e degli altri canali di comunicazione digitale ad esso correlati, nonché dei connessi servizi di comunicazione, promozione, informazione, ristrutturazione e ottimizzazione del sito web 1522, monitoraggio, reporting, elaborazioni statistiche, aggiornamento della mappatura dei centri antiviolenza e della case rifugio, di gestione dell’infrastruttura tecnologica e dei canali informativi correlati al 1522”.

Il servizio nazionale gratuito, fornito per il tramite del numero di pubblica utilità 1522, è multilingue ed è attivo su tutto il territorio nazionale per 24 ore al giorno per tutti i giorni dell’anno. Ha l’obiettivo di assistere le donne vittime di violenza e di stalking e, sulla base di opportune valutazioni effettuate caso per caso, di indirizzarle verso le strutture pubbliche e private presenti su tutto il territorio nazionale per garantirne la massima protezione ed accoglienza.

L’importo posto a base di gara è di euro 1.600.615,00, oltre IVA, dei quali euro 160.000,00 destinati alla ristrutturazione e ottimizzazione del sito web “1522” non soggetti a ribasso, per un periodo contrattuale stabilito in 24 mesi.

La gara verrà aggiudicata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo. 

Tutte le fasi della procedura saranno gestite telematicamente esclusivamente tramite la Piattaforma di approvvigionamento digitale certificata della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La Piattaforma è accessibile, previa registrazione, all’indirizzo indicato di seguito:

https://eproc.palazzochigi.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp

Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato al 14 maggio 2024, ore 12:00.

Torna all'inizio del contenuto