Archivio

Risultati da 1 a 10 - Totale: 10 risultati.

17 maggio 2022

#QuestionediDiritti - Campagna di comunicazione contro l'omolesbobitransfobia dell'UNAR 2022

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio di ogni anno, l’UNAR del Dipartimento per le Pari Opportunità, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lancia la campagna di comunicazione #QuestionediDiritti.

24 novembre 2021

Spot Giornata mondiale contro la violenza sulle donne 2021

La campagna di comunicazione istituzionale “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha l’obiettivo di promuovere il numero di pubblica utilità 1522.

18 ottobre 2021

Spot Giornata europea contro la tratta, fondamentale il ruolo del sistema nazionale antitratta 2021

In occasione della giornata europea contro la tratta di esseri umani, 18 ottobre, il Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri, con una grafica animata, intende informare e sensibilizzare la collettività sul fenomeno della tratta e sulla necessità di procedere con sempre maggior impegno e con il contributo di tutte le istituzioni e le organizzazioni, per la prevenzione e il contrasto di questo crimine e per la protezione delle vittime.

11 giugno 2021

Video Progetto Cl.e.a.r. - Closing the gender pension gap by increasing women’s awareness 2021

Sei davvero a conoscenza di tutte le disuguaglianze che vivono le donne in Italia? Salari più bassi, discontinuità lavorativa e minori contributi causano anche pensioni inferiori. Con il progetto CLEAR Closing the gender pension gap by increasing women’s awareness, puoi informarti su queste disuguaglianze e sugli strumenti a tua disposizione.

17 maggio 2021

#DirittodiEssere - Campagna di comunicazione contro l'omolesbobitransfobia dell'UNAR 2021

In occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia che si celebra il 17 maggio di ogni anno, l’UNAR del Dipartimento per le Pari Opportunità, in collaborazione con il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lancia la campagna di comunicazione #DirittoDiessere.

8 marzo 2021

Presentazione della Strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, presenta la prima Strategia nazionale per la parità di genere. Il documento strategico è il risultato di un percorso ampio e partecipato che ha coinvolto le amministrazioni, le parti sociali e le principali realtà associative. Cinque le priorità: Lavoro, Reddito, Competenze, Tempo e Potere, con obiettivi e target dettagliati e misurabili, da raggiungere entro il 2026.

10 novembre 2020

Campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne - FIGC e gli Azzurri al fianco del Dipartimento per le pari opportunità 2020

Una nuova campagna di sensibilizzazione per il contrasto della violenza maschile contro le donne, promossa dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e realizzata grazie al contributo della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Nazionale di Calcio e con il supporto del Dipartimento per l’informazione e l’editoria.

26 agosto 2020

G20 Conference on Women Empowerment 2020

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

16 aprile 2020

Spot "Libera puoi" 2020

La campagna “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante l’emergenza coronavirus, intende lanciare un messaggio di vicinanza per ricordare alle donne in situazione di isolamento domiciliare che in caso di difficoltà non sono sole, ma possono contare sul numero gratuito antiviolenza e stalking 1522, sulle case rifugio e sui centri antiviolenza.

8 marzo 2020

Spot "La prima donna" 8 marzo 2020

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale delle donne, una nuova campagna promossa dal Dipartimento per le pari opportunità e realizzata dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per valorizzare il ruolo delle donne nella società, promuoverne il protagonismo e realizzare la parità di genere nel nostro Paese.

Torna all'inizio del contenuto