Pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori dell’Avviso pubblico relativo ai progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere

9 novembre 2021

Questo pomeriggio sul sito dell’UNAR, è stata pubblicata la graduatoria dei progetti vincitori dell’Avviso pubblico relativo ai progetti per la costituzione di centri contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere. Sono risultate vincenti 37 proposte progettuali provenienti da associazioni e comuni operanti su tutto il territorio nazionale.
“Si tratta di un segnale forte che dimostra l’impegno del Dipartimento per le Pari Opportunità-UNAR e mio personale affinché le persone LGBTI vittime di discriminazione e di violenza, abbiano protezione e sostegno professionale” – ha dichiarato la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti. “Ricordo lo sforzo fatto nel dicembre scorso per non disperdere le risorse 2020, cosa che ci consentirà entro l’anno di pubblicare un nuovo avviso che comprenda questa volta anche l’istituzione di nuove case rifugio LGBTI” ha proseguito Bonetti.

“La lotta contro le discriminazioni e la violenza è fatta di gesti concreti e questo lo è fino in fondo. Ora, a breve, conto di portare a termine la Strategia Nazionale per le persone LGBTI per portarla in Consiglio dei Ministri. La costituzione dei centri antidiscriminazione è solo il primo passo di un percorso per ampliare i diritti e avanzare verso una società più inclusiva”.

Torna all'inizio del contenuto