La Ministra Bonetti al G20 Empower

7 luglio 2021

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del  G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

La Ministra ha partecipato prima con un intervento alla sessione plenaria, aperta con un messaggio del Presidente Draghi, e partecipando quindi in presenza all’incontro degli Advocates, manager di importanti aziende italiane.

“Con la sua natura ibrida, G20Empower è una peculiarità assoluta nel quadro degli attori del sistema G20: i risultati nel suo lavoro di sintesi rimarcano quanto sia importante la collaborazione diretta tra il settore pubblico e le imprese” ha ricordato la Ministra sottolineando il lavoro svolto dall’Alleanza sul tema della misurabilità e sugli indicatori dei progressi della leadership femminile nelle imprese anche per quanto riguarda il gender pay gap.

“Siamo chiamati a interpretare il futuro ora, rendendolo possibile. E questa è la nostra scelta oggi” ha proseguito la Ministra. I risultati del lavoro di G20 Empower saranno oggetto di attenzione nel quadro delle attività della Conferenza ministeriale G20 sull’empowerment femminile che si terrà il prossimo 26 agosto a Santa Margherita Ligure.

Torna all'inizio del contenuto