EIGE: pubblicato avviso per procedura selettiva per Esperto Nazionale Distaccato - Relazioni con gli Stakeholder

27 settembre 2023

L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE)   ha pubblicato sul sito https://eige.europa.eu/ l’avviso per una procedura selettiva per Esperto Nazionale Distaccato – Relazioni con gli Stakeholder. 

L'esperto nazionale distaccato svolgerà i seguenti compiti e attività:

  • Sostenere la dirigenza dell’EIGE nel processo decisionale, compresa l’applicazione della metodologia di previsione strategica, per informare meglio e consentire la definizione delle priorità complessive del portafoglio dell’EIGE.
  • Sostenere la strategia dell’EIGE coordinando i processi di consultazione e coinvolgimento delle parti interessate, sia a livello organizzativo che per particolari temi prioritari (ad esempio Green Deal dell’UE, Nuova spinta per la democrazia, ecc.).
  • In coordinamento con il capo unità, promuovere in modo proattivo la conoscenza dell’EIGE tra le parti interessate a livello degli Stati membri dell’UE.
  • Aumentare l’impatto e la visibilità dell’EIGE tra gli Stati membri presentando il lavoro dell’EIGE in occasione di riunioni ed eventi pertinenti.
  • Monitorare gli sviluppi politici all’interno dell’UE e fornire orientamenti strategici alla direzione dell’EIGE su questioni riguardanti le esigenze delle parti interessate a livello nazionale e il potenziale impatto del lavoro dell’EIGE a livello nazionale.
  • Organizzare visite nazionali negli Stati membri e sostenere gli incontri dell’EIGE con le parti interessate a livello nazionale.
  • Svolgere qualsiasi altro compito che possa rafforzare le relazioni con le parti interessate dell’EIGE e contribuire alle attività di coinvolgimento delle parti interessate dell’EIGE.
  • Supportare altri compiti rilevanti nell'interesse dell'Istituto assegnati dal capo unità.

 

Per partecipare alla selezione è necessario compilare l’apposito modulo scaricabile dal seguente link: https://eige.europa.eu/about/recruitment/eige-2023-sne-strel e inviarlo all’indirizzo di posta elettronica eige.hr@eige.europa.eu entro e non oltre il 23 ottobre 2023 alle 13:30 (EET)

Maggiori informazioni: Seconded National Expert – Stakeholder Relations | European Institute for Gender Equality

Torna all'inizio del contenuto