Spot "La prima donna" 8 marzo 2020

8 marzo 2020

La campagna promossa dal Dipartimento per le pari opportunità e realizzata dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale delle donne, ha previsto uno spot televisivo in cui sono state raccontate le conquiste femminili attraverso i volti delle donne che hanno aperto una strada nella storia del nostro Paese, e per questo diventate “simbolo” e fonte di ispirazione. 

L’obiettivo della campagna è stato valorizzare il ruolo delle donne nella società e di promuoverne il protagonismo, contribuendo alla costruzione e alla promozione della parità di genere nel nostro Paese.

La campagna è stata diffusa sulle reti Rai (spot tv) e sui canali social del Dipartimento per le Pari Opportunità e della Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia.

Lo spot, dedicato “a tutte le donne che ogni giorno sanno aprire strade, generare percorsi, liberare possibilità”, ha mostrato una sequenza di immagini dei volti delle donne-testimonial in azione, nei diversi ambiti: Rita Levi Montalcini, Nilde Iotti, Fabiola Gianotti, Tina Anselmi, Marisa Bellisario, Grazia Deledda. Il claim della campagna “La prima donna” è stato e sarà inoltre utilizzato per identificare tutte le iniziative istituzionali nei giorni precedenti e seguenti la data dell’8 marzo.

Torna all'inizio del contenuto