News
L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTOL’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTOL’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTOL’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTOL’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTOL’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...
SCOPRI TUTTOMessaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia
"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".
SCOPRI TUTTOProtocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito
Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.
SCOPRI TUTTOIndicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture
Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione
I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.
SCOPRI TUTTOViolenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm
La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.
SCOPRI TUTTOViolenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni
Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.
SCOPRI TUTTOCoronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza
Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...
SCOPRI TUTTOAccordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio
A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...
SCOPRI TUTTO