News

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO

L’emersione dei rapporti di lavoro per i cittadini stranieri: un passo avanti nella lotta contro la tratta di esseri umani

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto rilancio, diventa operativa la norma che consente di regolarizzare i rapporti di lavoro subordinato con i cittadini stranieri presenti sul territorio nazionale. La novità interessa centinaia di migliaia di lavoratori stranieri, non solo nel settore dell’agricoltura, ma anche in quelli della cura alla persona, della ristorazione e del turismo...

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, nella giornata Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia

"Oggi si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia: sono passati trent’anni da quando l’OMS eliminò l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali. Un passo importante, ma la strada da percorrere per garantire pari dignità e pari diritti per ciascuna e per ciascuno è ancora lunga. Per questo motivo ho ricostituito il Tavolo delle associazioni LGBT+, 65 associazioni che si riuniranno al Dipartimento per le Pari Opportunità il prossimo 26 maggio".

SCOPRI TUTTO

Protocollo d’intesa con le farmacie: chiarimenti in merito

Il Dipartimento per le Pari Opportunità ha recentemente ricevuto diverse segnalazioni di errate interpretazioni circa il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso 1° aprile tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, con la Federazione degli Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm, per la diffusione del numero di pubblica utilità 1522. Per tale ragione, in accordo con i firmatari del Protocollo, il Dipartimento per le pari opportunità ritiene necessario fornire alcuni chiarimenti.

SCOPRI TUTTO

Indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture

Su impulso della Ministra per le Pari Opportunità e le Famiglia, Elena Bonetti, il Dipartimento per le Pari Opportunità ha predisposto e condiviso con il Ministero dell’interno indicazioni operative per orientare le case rifugio e i centri antiviolenza nell’interlocuzione con le prefetture.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, ad aprile picco di telefonate al 1522. Bonetti: cruciale l’opera di informazione

I dati del numero antiviolenza e antistalking e dell’app 1522 per i mesi di marzo e aprile 2020 rilevano una crescita importante delle telefonate e dei contatti per segnalare episodi di violenza domestica e chiedere aiuto.

SCOPRI TUTTO

Violenza donne, Bonetti firma protocollo d’intesa con Federazione Ordini dei Farmacisti, Federfarma e Assofarm

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI), Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Marco Cossolo, e il presidente di Assofarm Venanzio Gizzi, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa per potenziare l’informazione per le donne vittime di violenza domestica e/o stalking durante l’emergenza Coronavirus.

SCOPRI TUTTO

Violenza sulle donne, ministra bonetti sblocca 30 milioni

Firmato il decreto con iter straordinario per l’erogazione di 30 milioni di fondi antiviolenza. La procedura – voluta d’urgenza dalla ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, in considerazione dell’emergenza da Covid19 – ha consentito di sbloccare le risorse, già ripartite alle Regioni (DPCM del 4.12.2019) per il 2019, pur in assenza della programmazione da parte delle Regioni, normalmente richiesta nell’iter ordinario.

SCOPRI TUTTO

Coronavirus: Bonetti, una nuova campagna “Libera puoi” per le donne vittime di violenza

Al via oggi la nuova campagna social “Libera puoi”, promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità a sostegno delle donne vittime di violenza durante la difficile emergenza causata dall’epidemia da Covid19...

SCOPRI TUTTO

Accordo con la Ministra dell’Interno Lamorgese per l’accoglienza nei Centri Anti Violenza e nelle Case Rifugio

A seguito dell’interlocuzione con la Ministra per le Pari Opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, il Ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha inviato una Circolare a tutte le Prefetture perché...

SCOPRI TUTTO