News

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Presentato il Policy Document del Business20 sul tema dell’Empowerment

La Ministra Elena Bonetti è intervenuta oggi alla presentazione del Policy Document del Business20 (B20) sul tema del Women Empowerment. All’incontro, in modalità virtuale, erano presenti tra gli altri la Ministra dell’Università e della Ricerca Cristina Messa, la Presidente B20 Emma Marcegaglia, la B20 Ambassador on Women Empowerment Diana Bracco, e la CEO di Accenture Julie Sweet.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO