News

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO

Avviso XVIII Settimana contro il razzismo 15-21 marzo 2022

È pubblicato sui siti del Dipartimento per le Pari Opportunità e dell’UNAR un Avviso rivolto alle associazioni per attività nel campo della lotta alle discriminazioni e della promozione della parità di trattamento e finalizzate al contrasto delle discriminazioni.

SCOPRI TUTTO

10 novembre: giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna (Equal Pay Day)

Il 10 novembre 2021 si celebra la giornata europea per la parità di retribuzione tra uomo e donna, l’Equal Pay Day. Il gap salariale tra uomo e donna resta uno degli ostacoli principali per l’empowerment femminile e per la piena parità di genere, frenando le possibilità di carriera e leadership delle donne.

SCOPRI TUTTO

Donne e innovazione: una campagna per valorizzare il potenziale femminile nel settore agroalimentare

Con questo video si da inizio alla campagna di sensibilizzazione per porre l’attenzione sul ruolo delle donne nel mercato del lavoro e valorizzare il significativo potenziale del settore agroalimentare attraverso azioni mirate che favoriscano inclusione, occupazione ed empowerment femminile.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa alla Conferenza Internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dalla Repubblica della Macedonia del Nord.

Questa mattina si è svolta la prima giornata di lavoro della Conferenza internazionale “Women in Foreign Policy” organizzata dal Ministero degli affari esteri della Repubblica della Macedonia del Nord.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti interviene al Consiglio dell’Ocse

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta questa mattina al Consiglio dell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico – OCSE, confermando la positiva collaborazione instaurata con l’organizzazione.

SCOPRI TUTTO

Conclusa la prima Conferenza G20 sull’Empowerment femminile

Si è svolta il 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure la Conferenza G20 sull’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 si realizza un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Pari opportunità, Bonetti: presentata la strategia nazionale per la parità di genere 2021-2026

La Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti ha presentato oggi in Consiglio dei Ministri la prima Strategia nazionale per la parità di genere.

SCOPRI TUTTO

Avviso incremento di ulteriori 4 milioni e finanziamento di progetti di cui all’avviso STEM 2020

Con l’obiettivo di promuovere lo studio delle materie STEM, in particolare da parte delle bambine e delle ragazze, la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, prof.ssa Elena Bonetti, ha ritenuto opportuno incrementare di ulteriori 4 milioni di euro le risorse destinate all’Avviso pubblico per il finanziamento di progetti di promozione dell’educazione nelle materie STEM “STEM2020” pubblicato il 16 giugno 2020.

SCOPRI TUTTO