News

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO

Il 26 agosto Santa Margherita Ligure ospiterà la prima Conferenza G20 dedicata all’empowerment femminile

Il 26 agosto 2021 si tiene a Santa Margherita Ligure una Conferenza dedicata esclusivamente al tema dell’empowerment femminile. È la prima volta che in ambito G20 viene pianificato un evento sull’empowerment delle donne, dando centralità alla qualità del lavoro femminile, alle politiche per la valorizzazione del talento e della leadership delle donne, all’affermazione e alla tutela dei loro diritti e al contrasto alla violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti incontra la vice direttrice esecutiva di UNwomen, Anita Bhatia

Questa mattina la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha incontrato la vice Direttrice esecutiva di UnWomen, Anita Bhatia, l’agenzia delle Nazioni Unite dedicata a promuovere le politiche per le pari opportunità nel mondo.

SCOPRI TUTTO

La ministra Bonetti partecipa al summit del Women20

La Ministra per le Pari opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, ha partecipato al Summit del Women20, il gruppo della società civile del G20 che si occupa di uguaglianza che si è tenuto a Roma dal 13 al 15 luglio.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti al G20 Empower

Nell’ambito del G20 presieduto dall’Italia, il 6 luglio 2021 la Ministra Elena Bonetti ha preso parte agli incontri di chiusura del G20 Empower, l’Alleanza per la promozione della leadership delle donne nelle imprese. Un consesso unico che riunisce insieme il mondo delle aziende private e quello pubblico con l’obiettivo comune della presenza femminile ai più alti livelli.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti a Parigi per il Generation Equality Forum

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti è intervenuta alla cerimonia di apertura del Generation Equality Forum (GEF), l’iniziativa globale delle Nazioni Unite (UN Women) promossa dai governi di Francia e Messico per affrontare i temi delle pari opportunità, dell’empowerment femminile e della violenza di genere.

SCOPRI TUTTO

Partecipazione della Ministra Bonetti alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, è intervenuta alla Conferenza ministeriale G20 del lavoro del 23 giugno 2021, presieduta dal Ministro per il lavoro e le politiche sociali, Andrea Orlando, e dedicata ai temi dell’occupazione femminile, della nuova organizzazione del lavoro digitale e del crescente bisogno di solide forme di protezione sociale.

SCOPRI TUTTO

Italia Francia. Incontro bilaterale tra la Ministra Elena Bonetti e l’omologa francese Élisabeth Moreno

G20, donne e lavoro, formazione nelle materie Stem, lotta agli stereotipi, questi alcuni degli argomenti al centro dell’incontro bilaterale svoltosi il 9 giugno tra la Ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti e la Ministra francese delegata per la parità tra donne e uomini, la diversità e le pari opportunità, Élisabeth Moreno.

SCOPRI TUTTO

G20. La Ministra Bonetti scrive ai Ministri dei Paesi partecipanti per invitarli alla Conferenza ministeriale del 26 agosto dedicata all’empowerment delle donne

La Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, ha invitato i Ministri dei Paesi G20 e dei Paesi ospiti alla Conferenza ministeriale dedicata al tema dell’empowerment femminile, evento in programma il prossimo 26 agosto 2021 a Santa Margherita Ligure nell’ambito delle iniziative previste per il G20 di cui l’Italia è Presidente.

SCOPRI TUTTO

La Ministra Bonetti partecipa con un videomessaggio alla Conferenza sui 10 anni della Convenzione di Istanbul

Si è tenuta oggi, 06 aprile, dalle ore 9.30 alle ore 16.30, la conferenza organizzata dalla Commissione europea per celebrare il decimo anniversario della firma della “Convenzione di Istanbul”, la convenzione del Consiglio d’Europa contro la violenza sulle donne e la violenza domestica, approvata dal Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa il 7 aprile 2011 e nata con l’obiettivo di prevenire la violenza, favorire la protezione delle vittime ed impedire l’impunità dei colpevoli.

SCOPRI TUTTO